martedì 26 marzo 2013

Avevamo e abbiamo - We had and we have

...
Nota importante: le vignette sono state disegnate nel momento in cui l'India dichiara di limitare la libertà dell'Ambasciatore Italiano violando il suo status e le norme internazionali che lo regolano.
I Maro' erano allora in Italia e nessuno ancora aveva pensato di rimandarli in India.





Fin dal momento in cui una nave è stata invitata in un porto ed è stata "abbordata" hanno prevalso una strana forma di "furbizia" (che vedo spesso applicata anche in alcuni ambiti lavorativi a scapito dei più semplici diritti) e la tendenza alla "legge del taglione" e poco l'applicazione dei principi basilari del diritto e del diritto internazionale.

Tutto questo allontana l'evoluzione di questa storia da quella che e' la ricerca della verità e della giustizia, delegittimando la posizione di coloro che "la hanno urlata e la urlano a gran voce" ma non si sono impegnati a raccogliere elementi che la supportano ed, ora, ne fanno quasi un elemento di "contrattazione negoziale o commerciale o di politica internazionale" o di "consenso politico locale".

Come si fa a dire: <<... non preoccupatevi non rischiano la pena di morte al massimo 7 anni...>>. Se queste persone non sono imputabili per l'uccisione dei due pescatori indiani neanche un giorno dovrebbe essere loro dato ... Se lo sono invece rispetto a che norme e a che prove...
Invece ci scontriamo di fronte ad un approccio che nella sua "furbizia" dimostra un livello di potere che non riconosce i diritti umani e mercifica la vita o ne è indifferente ma che si imbella dicendo il contrario.

Una "furbuzia" che non lavora per cercare le soluzioni ma che si "industria" a raffazzonare situazioni in una "grottesca commedia dell'orrore", che non cerca risposte perchè sa che le dovrebbe estendere e riconoscere al suo interno ed allora preferisce proporre spot elettorali e nazionalismo nei confronti del "diverso" e dello "straniero".

Quanto è lontano Gandhi, il suo pensiero e i suoi valori.



giovedì 21 marzo 2013

sabato 16 marzo 2013

Francesco e il 3 giorno - Francesco and the 3rd day




"La Chiesa non ha natura politica, ma essenzialmente spirituale"
"Essa esiste per comunicare la verità, la bontà e la bellezza."
"Non dobbiamo – ha concluso il Papa – comunicare noi stessi ma questa triade”.

from:
- http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/16/papa-francesco-come-vorrei-chiesa-povera-per-poveri-2/532497/
- http://www.vatican.va/video/index.html


"Cerca" tra le "mie mani" "quello che non vedi"
Io non ho paura ad essere una Goccia.


lunedì 11 marzo 2013

The "Jedi Mind-Meld" and "to do What is Right"

...

http://www.youtube.com/watch?v=xxfIsgVljV8&feature=player_embedded
http://www.whitehouse.gov/blog/2013/03/07/west-wing-week-030813-or-jedi-mind-meld?utm_source=030813&utm_medium=video&utm_campaign=daily


Convince to do the Right Things
Giving additional income to the middle class families, rebuilding  a middle class prosperity.
Starting to eliminate effects of a "distorted" logic allocation coming from wrong global financial and economic models and their "settings".
This could be a general rule for the entire Planet.


This is aligned with positive capitalism past models and to every models and paradigm in time where a human being evolution was. Prosperity comes from a balanced and spread distribution of existing resources. Only in "dark side times" or in involution times of humanity, models with narrowed allocation trends appear and increase their force bringing a regression of the level of human evolution, at that time, reached.